Piastre vibranti reversibili DPU130

La piastra vibrante con la potenza di un rullo da 7 t
DPU 130: la piastra vibrante più potente del mercato. Grazie ad una forza centrifuga di 130 kN ed una larghezza operativa di 120 cm, regge il confronto senza problemi con la produttività di un rullo da 7 t.

Descrizione

DPU 130: la piastra vibrante più potente del mercato. Grazie ad una forza centrifuga di 130 kN ed una larghezza operativa di 120 cm, regge il confronto senza problemi con la produttività di un rullo da 7 t. Tuttavia rappresenta una soluzione sensibilmente più economica grazie ai più contenuti costi di acquisto e di gestione. Wacker Neuson ha sviluppato questa piastra vibrante telecomandata per un impiego pratico ed orientato alle applicazioni. Il premio per l’innovazione è stato assegnato per due volte alla sua progettazione di nuova concezione.

  • La progettazione unica del corpo inferiore consente una manovrabilità semplicissima. Per i lavori di precisione lungo gli ostacoli o nelle nicchie, non è necessaria nessuna manovra complessa.
  • Il telecomando a infrarossi offre un elevato livello di sicurezza: l’operatore è protetto dalle vibrazioni, dal rumore e dalla polvere. Possibilità di attivazione solo con il contatto visivo con l’apparecchiatura. Il sensore di prossimità protegge l’operatore in caso di perdita di controllo.
  • Il moderno computer di bordo offre un livello ergonomico senza paragoni, come ad esempio la protezione da furti attraverso l’inserimento di un PIN, il contatore delle ore d’esercizio, l’indicazione della temperature, estese funzioni diagnostiche.
  • Un sensore di sovraccarico protegge l’apparecchiatura da eventuali danni per i casi in cui si effettui l’azionamento su terreni eccessivamente duri.
  • Trasporto semplice: DPU 130 può essere trasportato senza problemi sulle piattaforme di carico dei camion di piccole dimensioni. Non sono necessari autocarri a pianale ribassato come invece avviene nel caso dei rulli.

Specifiche tecniche

 

Dati d’esercizio

Peso d’esercizio 1.185 kg
Forza centrifuga 130 kN
Larghezza della piastra base 1.200 mm
Lunghezza della piastra base 1.186 mm
Spessore della piastra base 14 mm
Altezza 988 mm
Larghezza operativa 1.200 mm
Frequenza 58 Hz
Mondata max. (a seconda del terreno e delle condizioni dell’ambiente) 31 m/min
Potenza superficiale max. (a seconda del terreno e delle condizioni dell’ambiente) 2.232 m²/h
Altezza di trasporto 1.157 mm
Lunghezza di trasporto 1.328 mm
Larghezza di trasporto 1.260 mm

 

Dati del motore

 

Modello di motore Motore diesel aspirato a 4 cilindri raffreddato ad acqua
Produttore del motore Kohler
Motore LDW 1.404
Cilindrata 1.372 cm³
Potenza del motore max. (DIN ISO 3046) 24,5 kW
con un numero di giri 3.600 1/min
Potenza d’esercizio max. (DIN ISO 3046) 16 kW
con un numero di giri 2.700 1/min
Consumo di carburante 4 l/h
Capacità del serbatoio (carburante) 18 l
Trasmissione della potenza sistema a doppio circuito idrostatico con controllo elettronico.

 

Varianti

 

DPU 130 0610143
DPU 130
Vibratory plate with remote control, 130 kN.