Piastre

Piastre vibranti reversibili di peso leggero 0 – 300 kg
Le piastre vibranti reversibili leggere sono tra i potenti tuttofare per lavori di architettura di giardini e del paesaggio, nonché per lavori di manutenzione su strade, sentieri e parcheggi. Come tutte le piastre vibranti della classe 25 – 37 kN di Wacker Neuson, sono dotate di un robusto set di ruote integrato. Di conseguenza, questa classe di dispositivi offre una mobilità in cantiere unica sul mercato. Grazie alla loro struttura compatta e alla grande maneggevolezza, le piastre vibranti reversibili leggere sono ideali per compattare fossati, marciapiedi e altre aree anguste. I dettagli ben studiati le rendono il compattatore ideale per un uso professionale continuo.
Piastre vibranti reversibili di peso medio 300 – 600 kg

Grazie alla loro estrema forza di compattamento in combinazione con la velocità di marcia avanti e di retromarcia, le piastre vibranti reversibili di peso medio garantiscono una produttività elevata. Sono dei tuttofare per tutti i cantieri con requisiti elevati in termini di prestazioni di un dispositivo. Inoltre, offrono caratteristiche eccellenti in termini di durata di vita e facilità di utilizzo. Ambiti di utilizzo ottimali includono la compattazione di strati ghiacciati e strati di supporto nella costruzione di strade, sentieri e parcheggi, nonché il riempimento di edifici. Grazie a una frequenza di 69 Hz, le piastre vibranti reversibili di peso medio hanno un uso universale e compattano in modo affidabile anche pavimentazioni pesanti e semipesanti in pietra composita.
Piastre vibranti reversibili di peso elevato > 600 kg

Le piastre vibranti reversibili pesanti garantiscono un’elevata potenza di compattamento senza compromessi a fronte di dimensioni compatte e un elevato comfort operativo. Ciò le rende la macchina di compattazione di prima scelta per lavori di compattazione impegnativi, ad esempio per la costruzione di strade. Il motore raffreddato ad acqua garantisce prestazioni elevate e affidabili. I numerosi dettagli funzionali basati sulle ultime tecnologie assicurano efficienza sul lavoro e facilitano la manutenzione quotidiana. La gamma di prodotti è costituita da piastre vibranti potenti e pesanti con forze centrifughe da 80 a 130 kilonewton.
PIASTRE VIBRANTI ELETTRICHE MONODIREZIONALI
Piastre vibranti elettriche AP2560e – 25 kN

Con il modello AP2560e, Wacker Neuson offre una piastra vibrante a batteria per lavori completamente a zero emissioni. Ciò protegge l’operatore e l’ambiente in egual misura. Con la sua alta velocità e l’ampia piastra base, l’AP2560e è ideale per il compattamente di grandi superfici pavimentate. La piastra base in ghisa a grafite sferoidale estremamente robusta e i cuscinetti stabili contribuiscono alla lunga durata di vita del dispositivo. Con una durata della batteria sufficiente per l’uso in una giornata lavorativa completa, non è in alcun modo inferiore in termini di prestazioni ai suoi simili ad azionamento convenzionale.
Piastre vibranti elettriche APS – 10-20 kN

La serie APS si caratterizza per le eccellenti caratteristiche di guida. Guidare o svoltare queste piastre vibranti sull’asfalto fresco è estremamente comodo e non lascia segni. Anche i bordi di chiusura puliti sui cordoli sono facili da realizzare grazie al profilo laterale angolare della piastra di base. La maniglia di guida risponde chiaramente ai movimenti dello sterzo e raggiunge inoltre basse vibrazioni mano-braccio, inferiori a 5 m/s² consentendo un lavoro prolungato e confortevole. Grazie alla trasmissione diretta, la serie APS non necessita di cinghia trapezoidale ed è quindi completamente esente da manutenzione.
Piastre vibranti monodirezionali BPS

La serie BPS si caratterizza per le eccellenti caratteristiche di guida. Guidare o svoltare queste piastre vibranti sul terreno e sull’asfalto fresco è estremamente comodo e non lascia segni. Anche i bordi di chiusura puliti sui cordoli sono facili da realizzare grazie al profilo laterale angolare della piastra di base. La maniglia di guida risponde chiaramente ai movimenti dello sterzo e raggiunge inoltre vibrazioni mano-braccio, inferiori a 5 m/s² consentendo lavoro prolungato e confortevole.
Piastre vibranti monodirezionali DPS

La piastra vibrante monodirezionale DPS è una potente piastra vibrante per la compattazione del terreno e dell’asfalto ed è ideale per la lavorazione di strati di copertura e sottofondi. È stata progettata per un uso continuo e gravoso in cantiere. Ciò è garantito dal motore diesel dotato di grandi riserve di potenza, dalla piastra base resistente all’usura in ghisa a grafite sferoidale (GJS 700) e dai cuscinetti dell’eccitatore resistenti e privi di manutenzione. L’acceleratore accessibile dal punto di vista ergonomico e la maniglia di guida con smorzamento delle vibrazioni garantiscono un notevole comfort operativo.
Piastre vibranti monodirezionali WP

Le piastre vibranti della serie WP sono potenti professionisti per la compattazione di asfalto e terreni misti, nonché di pavimentazioni in pietra composita. Grazie alla staffa di guida fissata in posizione centrale e alla piastra base appositamente sagomata, è possibile farle girare e svoltare senza sforzo. Grazie alla loro struttura robusta, sono ideali per un uso professionale continuo, ad esempio per la compattazione dei letti di sabbia ghiaiosa per marciapiedi, strade e parcheggi e per creare superfici in asfalto perfette. Il set di ruote, disponibile come accessorio, consente lo spostamento delle piastre vibranti della serie WP sul luogo di utilizzo desiderato sul cantiere senza problemi e senza grandi sforzi.
Piastre vibranti con comando telecomandato DPUr

Robuste e compatte nel design, le piastre vibranti telecomandate offrono la stessa elevata potenza di compattamento dei modelli con l’impugnatura. Il comodo telecomando con due joystick consente all’operatore di lavorare lontano da vibrazioni, gas di scarico ed emissioni acustiche. Il comando innovativo consente la marcia in avanti e il movimento di svolta allo stesso tempo, quindi la piastra vibrante può essere controllata in modo efficiente e preciso nel tempo anche nelle curve e intorno agli ostacoli.