ITR – USCO

La Rec Distribuzione è anche Itr – Usco

Link:

https://www.usco.it/prodotti/parti-di-ricambio/

https://www.usco.it/prodotti/pneumatici/

https://www.usco.it/prodotti/sottocarro/

https://www.usco.it/prodotti/sottocarro-mini-e-compact/

https://www.usco.it/prodotti/parti-usura/

https://www.usco.it/prodotti/altri-prodotti/

Le strutture distributive, insediate in aree baricentriche rispetto ai mercati di riferimento, provvedono alla distribuzione capillare ed efficace delle varie linee di prodotto ITR. L’ottimizzazione dei tempi di consegna e la riduzione dei costi di logistica sono pertanto fattori strategici nell’offerta che il gruppo propone ai propri clienti a partire dalla competitività fino ai servizi post-vendita.

Le parti di ricambio ITR rappresentano uno dei perni attorno ai quali l’azienda si sviluppa fin dalla sua creazione e consolida la propria posizione nel corso degli anni ’90 e 2000.

La linea è concepita e sviluppata in Italia all’interno degli uffici R&D e degli Uffici Tecnici, che si caratterizzano per una forte capacità progettuale ed ingegneristica. Numerosi e rigorosi controlli sono effettuati negli stabilimenti produttivi del gruppo sia in Italia che all’estero, presso i fornitori certificati ed all’ingresso della merce nei magazzini. Test severi ed analisi accurate garantiscono il mantenimento dell’alto standard qualitativo per tutte le macro-aree in cui si articola la divisione miscellanea.

La linea di ricambi ITR annovera una delle più ampie gamme disponibili nel settore, continuamente aggiornata e costantemente disponibile a stock.

L’evoluzione della gamma è stata consentita non solo grazie al potenziamento della rete distributiva, ma anche attraverso acquisizioni mirate alla produzione dei componenti o delle linee ritenuti più sensibili.

Una delle principali linee di prodotto, le pompe ad ingranaggi, è prodotta in Italia presso ITR Meccanica. L’azienda italiana ha una capacità produttiva annua di 60.000 pompe ad ingranaggi suddivise in oltre 400 tipologie differenti compatibili con macchine movimento terra dei principali marchi. Componenti telaio, parti trasmissione, parti motore, componenti sistema raffreddamento, parti idrauliche, pompe per macchine movimento terra, componenti per impianti pneumatici, filtri aria e olio, parti elettriche e cabina comando.

Gli pneumatici ITR sono realizzati secondo rigide procedure di controllo qualità all’interno di stabilimenti all’avanguardia.La tecnologia produttiva degli pneumatici ITR assicura una carcassa di eccellente qualità realizzata con mescole durevoli che garantiscono una trazione solida, lunga vita utile e ottima resistenza a forature da urti.

La linea di prodotto sottocarro mini e compact ITR ha fatto registrare una forte e costante crescita a partire dai primi anni 2000.

I cingoli in gomma ITR sono frutto di un scrupoloso sviluppo che grazie a studi progettuali e prove sul campo, ha permesso di raggiungere un elevato standard qualitativo. I cingoli in gomma ITR sono disegnati e prodotti con tecnologie d’eccellenza, materiali di alta qualità e processi produttivi rigorosi con l’obiettivo di essere utilizzati in un’ampia gamma di condizioni ed applicazioni.

Il sottocarro mini e compact ITR comprende inoltre una ricca selezione di sopra-suole in gomma sia avvitabili che a clip, suole vulcanizzate in gomma e in poliuretano e city-pads (road-liner).

La linea di prodotto mini e compact ITR annovera al suo interno anche una vasto assortimento di componenti sottocarro quali rulli a flangia interna con e senza supporti, rulli a flangia esterna ed a doppia flangia, rulli per CTL e rulli superiori, ruote motrici per un elevato numero di motoriduttori, tendicingolo con supporti e con gruppo molla e tendicingolo per CTL, catene in acciaio fuse e stampate con suole saldate ed avvitate.

La linea sottocarro ITR è ideata e progettata negli uffici tecnici e R&D del Gruppo tramite l’utilizzo di sistemi CAD e grazie alla collaborazione con università partner.

La produzione del sottocarro ITR è effettuata interamente all’interno degli stabilimenti del gruppo dalla progettazione dei componenti, alla scelta dei materiali, alla produzione.

Numerosi controlli sono realizzati a partire dall’acquisto delle materie prime, grazie al know-how e alle competenze nell’ambito dei processi metallurgici e dei materiali metallici. Ampie competenze che spaziano in tutta la complessità del processo produttivo, dallo stampaggio alla fusione, ai trattamenti termici, fino all’assemblaggio ed alla verniciatura.

I prodotti sottocarro ITR rappresentano la gamma più completa disponibile sul mercato, che oltre a comprendere le più standard applicazioni escavatore/dozer, spazia dalle macchine asfaltatrici a quelle perforatrici, fino a quelle per la deforestazione. La flessibilità produttiva e la capacità progettuale permettono inoltre la realizzazione di prodotti “su misura” per applicazioni speciali.

La linea sottocarro ITR include nella sua vasta gamma prodotti compatibili con macchine di numerosi produttori.

Tutti i prodotti della linea usura ITR sono progettati e disegnati nei dipartimenti R&D e negli uffici tecnici del gruppo unendo il know-how tecnico alla vasta esperienza sul campo.

I controlli qualitativi effettuati direttamente da personale ITR presso le aziende produttrici certificate e all’ingresso dei magazzini del gruppo sono a garanzia di un processo e di un prodotto di grande qualità.

La linea usura ITR comprende tutti quei componenti necessari alla produzione, al ricondizionamento ed alla manutenzione delle lame per bulldozer, delle benne per escavatori, skid loader e pale caricatrici. Il mix estremamente eterogeneo è composto da lame, cantonali, profili, piastre rinforzate e bottoni antiusura, taglienti laterali per benne, protezioni angolari fondo benna, protezioni interdentali, denti, adattatori e da tutti quei componenti necessari allo scavo o al livellamento, come scarificatori o lame per motolivellatrici.

La linea usura ITR offre soluzioni compatibili con un’estesa gamma di modelli, tipologie di macchine e applicazioni personalizzate.

USCO ITR ha infine concepito e progettato la linea ITR UNIK destinata a quelle applicazioni in cui l’elevata penetrazione nel terreno, la resistenza all’impatto e la durabilità del dente sono essenziali.

Altri prodotti Itr-Usco: Martelli Idraulici, Attrezzature per Demolizione, Rampe di Carico, Benne

https://www.usco.it/prodotti/parti-di-ricambio/

https://www.usco.it/prodotti/pneumatici/

https://www.usco.it/prodotti/sottocarro/

https://www.usco.it/prodotti/sottocarro-mini-e-compact/

https://www.usco.it/prodotti/parti-usura/

https://www.usco.it/prodotti/altri-prodotti/